Nutri la tua fertilità

Ho avuto il piacere è l’onore di collaborare alla stesura di un bellissimo progetto al femminile, che considero davvero importante per tutte le donne che sono alla ricerca di un bambino.

 

No, non è un progetto in cui troverete ricette miracolose o metodi “strani”: se mi seguite da un po’ sapete che sono la Dietista del mangiare sano, con gusto e colore ma sempre e solo cibo vero!

 

 

Nutrire la fertilità: non è un discorso puramente clinico. Bisogna fare un discorso in cui anche alimentazione e stile di vita rientrano.

 

E in tutto questo l’alimentazione può davvero aiutare per nutrire la fertilità?

Non esiste una vera e propria miracolosa dieta per la fertilità, ma sicuramente l’alimentazione può aiutare. Come? Seguendo un’alimentazione varia, colorata, di stagione e che non sia priva di importanti sostanze nutritive. Che nutra e protegga allo stesso tempo.

 

Scegliete alimenti naturali, adatti alle vostre singole esigenze, che possano nutrire davvero la sfera riproduttiva.

 

 

Essere fertili non è solo una questione di avere più o meno possibilità di restare incinta. Essere fertili per una donna significa stare bene nella propria ciclicità e con le proprie onde ormonali. Ciclicità che a volte viene a mancare e onde che perdono il loro ritmo regolare e cadenzato.

 

Ecco perché curare l’alimentazione è utile anche quando non si sta espressamente cercando una gravidanza, ma si hanno squilibri ormonali di ogni natura: ovaio policistico, endometriosi, amenorrea, oligomenorrea. 

 

Un eBook da avere e da regalare alle amiche, coppie che in certi momenti della propria vita rischiano di affidarsi ai “santoni” di turno.

 

Bravissima Francesca, orgogliosa di fare parte del tuo progetto!

 

Se vuoi leggere questo e-book lo puoi trovare nella libreria!

 

E ricorda: se vuoi affrontare la tua fertilità con un percorso personalizzato c’è sempre la possibilità di fare una consulenza insieme!

 

 

Un caro saluto ci vediamo al prossimo articolo.

Verdiana

Nb: se questo articolo e il suo contenuto ti è stato utile condividilo per permettermi di farlo conoscere ad altre famiglie!