Una merenda FRESCHISSIMA!

FA CALDO! ed il momento della merenda si deve quindi adeguare nella versione SUMMER!

Qui vi lascio una lista di piccoli indispensabili che non potete non avere per portare sempre con voi MERENDE super freschissime.

 

Trovate i link diretti agli articoli nel “titolo” colorato.

 

  1. BORSA TERMICA

La borsa termica è indispensabile perchè credetemi fa una enorme differenza, nella sezione merende fuori casa (del mio Amazon shop) vi ho selezionato diverse borse termiche di diverse dimensioni,  vi consiglio ovviamente quella più piccola perchè così potete magari anche inserirla dentro uno zaino oppure portarla con i manici come quella in foto. Si tratta di una piccola merenda quindi una borsa frigo eccessivamente grande sarebbe solo ingombrante e alla luna rischiereste di non volerla usare. In questo caso LESS IS MORE.

2. GHIACCIOLI PICCOLI

I ghiaccioli grandi sono di sicuro utili per mantenere gli alimenti freddi nelle borse termiche grandi ma quando si tratta di una semplice merenda portare via un peso in più magari non è l’ideale inoltre questi piccoli ghiaccioli potete posizionarli strategicamente più vicino agli alimenti che più necessitano di mantenere il freddo. Anche in questo caso per me i mini Ghiaccioli sono un MUST HAVE!

3. BORRACCIA TERMICA

Non esiste acqua senza la borraccia riutilizzabile, ma soprattutto TERMICA che mantiene il fresco per 24 ore! Da quando le abbiamo scoperte due anni fa non possiamo più fare a meno dell’acqua fresca nello zaino, nella borsa mare o nel piccolo frigorifero. Lei non manca mai e sono sicura ne diventerete dipendenti perchè l’acqua fresca con il caldo è la cosa migliore che possiate dare al vostro bambino.

Le fantasie poi sono talmente tante che avete solo l’imbarazzo della scelta!

4. THERMOS PICCOLO

un piccolo thermos come questo può essere utile per trasportare ad esempio una fresca macedonia, questo contenitore permette infatti di mantenere fresco il liquido che viene inserito quindi decisamente utilissimo per mantenere a lungo la vostra macedonia o lo yogurt, oppure un bel frullato.

 

5. PORTA YOGURT O MACEDONIA TERMICO

Lo yogurt in estate è un piacere, però nelle merende take away è un problema perchè se non viene mantenuto correttamente a temperatura bassa non solo si altera ma non è più gradibile perchè non più fresco.

Potrebbe sembrare un qualcosa in più utilizzare anche questo contenitore ma con questo sistema sarete davvero sicuri di avere uno yogurt bello fresco anche a distanza di diverse ore.

6. CONTENITORI ERMETICI

I contenitori ermetici sono fondamentali per trasportare merende più “liquide” come ad esempio la frutta fresca già tagliata, per evitare che il liquido fuoriesca bisogna quindi scegliere i contenitori con chiusura ermetica per evitare fuoriuscite.

Inoltre l’utilizzo dei contenitori ermetici in abbinata al freddo (dei ghiaccioli) e della borsa frigo permetterà di mantenere più a lungo la frutta tagliata ed evitarne l’ossidazione.

Anche in questo caso vi ho selezionato diversi contenitori, leggete bene la descrizione e soprattutto le dimensioni perchè in base a quelle potrete decidere quale è quello che fa per voi.

 

 

 

Per le idee di merende Take Away vi ricordo che nel nostro libro “L’ora della Merenda” trovate una sezione speciale dedicata proprio alle merende take away che vi da moltissime idee per realizzare le vostre ricette da portare con voi.

 

E se vi siete persi il ricchissimo articolo sugli indispensabili per la merenda edizione TUTTO L’ANNO lo trovate qui

 

Buona estate FRESCHISSIMA!

 

la vostra Dietista Verdy

 

Se uno di questi prodotti non avesse il link funzionante non ti preoccupare troverai altre varianti nella mia vetrina Amazon al link qui 

 

Dislcaimer: Verdiana Ramina partecipa al programma Affiliazione Amazon eU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

 

È vietata  la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma.
È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore.