Un’estate di gelatini!

E’ finalmente online il nuovo freschissimo e coloratissimo….

 

Un’estate di gelatini

 

Nell’estate del 2016 ho iniziato ad approfondire il tema gelati home-made perchè volevo rendere l’estate delle mie bambine speciale ma non volevo dare i gelati confezionati troppo ricchi di zuccheri per loro che non avevano ancora 2 anni.

E così ho iniziato a navigare nel web per capire le alternative che potevo fare in casa, da allora di anni ne sono passati molti e oggi devo ammettere di “vantare” una certa esperienza nel settore gelatini home made.

Non è stato così semplice e immediato capire come rendere un gelato home made davvero buono, alcuni esperimenti non sono andati a buon fine e come per tutte le cose se non provi e non sbagli non ottieni risultati migliori.

Le mie bambine si sono divertite moltissimo a sperimentare i gelatini con me tanto che oggi sono loro stesse a prepararli, scegliere di volta in volta gli ingredienti e gli stampi, perchè si negli anni ho accumulato anche diversi stampi… ma di questo ve ne parlo lunedì non perdetevi il post!

 

Sono tantissimi i genitori che si sono avvicinati al mondo dei gelatini grazie alle mie semplici indicazioni per la preparazione di un gelato di sola frutta.

 

 

 

Cosa troverete in questo ebook?

Sembra una banalità in verità se approfondite l’argomento vi renderete conto che preparare un gelato buono a base di frutta non è così immediato, bisogna conoscere alcune semplici regole per trasformare la frutta che avete in casa in un gelato davvero gustoso. Ingredienti giusti, quantità e mix fanno la differenza sempre.

 

La prima edizione di “Un’estate di gelatini” ha avuto notevole successo, lo avete acquistato e usato in tantissimi la scorsa estate e così ho pensato di dare nuova vita a questo ebook e ho chiesto alla mia cara amica e collega Food Blogger Stella di occuparsi della parte fotografica delle ricette!

 

Dare a lei questo compito è stata la scelta migliore che potessi fare perchè ha saputo aggiungere poesia a delle semplicissime ricette di gelati fatti in casa.

Abbiamo lavorato tanto insieme dando vita a quello che io definisco un vero e proprio capolavoro di ricette e immagini.

Stella con la sua proverbiale cura e poesia nelle foto ha saputo tradurre le mie idee di ricette sane in immagini strepitose, pagina dopo pagina verrete catturati dall’atmosfera di questo ebook davvero speciale.

 

In questa edizione oltre alle 60 ricette (che diventeranno di più ….) troverete tutta una parte iniziale che vi farà finalmente capire come preparare in casa un gelatino davvero buono, sono consigli importanti da leggere e una volta scoperti potrete sbizzarrirvi con la fantasia nelle preparazioni.

 

Se vi state chiedendo se servono strumenti particolari per la preparazione del gelato tipo gelatiera o altro vi rispondo subito che non serve altro che un frullatore e il gioco è fatto!

 

Le ricette sono tutte veganizzabili nel senso che se seguite una dieta vegana ci sono le indicazioni per trasformare la ricetta a vostro piacimento, per chi invece adotta una alimentazione onnivora troverete ingredienti come lo yogurt, la panna o il latte vaccino, potete quindi decidere di volta in volta come preparare la ricetta in base alla vostra voglia di sperimentare.

 

Posso preparare i gelatini anche in svezzamento?

Abbiamo pensato anche ai piccoli fornendovi una serie di indicazioni per capire come preparare un gelato sano per i vostri piccolini, tutte le ricette adatte ai piccoli hanno un cuoricino che evidenzia il fatto che possono essere utilizzate anche per i piccoli!

Mi raccomando ricordatevi di scegliere sempre ricette semplici soprattutto per i piccoli fino ai 3 anni!

 

Ci sono ricette senza glutine?

Le ricette sono anche senza glutine perchè potete semplicemente utilizzare i prodotti liberi da glutine per realizzarle non vi saranno difficoltà in tal senso!

 

 

Ma non è finita qui io e Stella siamo delle appassionate di gelatini e quando abbiamo iniziato a rivedere l’indice delle ricette per aggiungere qualcosa di speciale ci siamo rese conto che avremmo potuto continuare all’infinito…

 

Infatti c’è una cosa che non sapete, questa volta questo ebook è un Work in Progress! All’interno del volume ci sono già 60 ricette ma abbiamo intenzione di incrementarle ancora grazie alla frutta che arriverà in estate, e ad altre idee che ci frullano per la testa, a voi quindi oggi basterà acquistare l’ebook nel sito Nutricam e riscaricare nel mese di Agosto la versione aggiornata senza ulteriori costi aggiuntivi!

Non la trovate un’idea fantastica?

Io e Stella non vediamo l’ora di vedervi alle prese con i vostri coloratissimi e freschissimi gelati home-made per #unestatedigelatini con @verdy75 e @stella_bellomo_

Taggateci nelle vostre foto e stories mi raccomando.

Vi aspettiamo!

 

Verdiana e Stella

 

nb: non perdetevi il post dei prossimi giorni perchè tratterà in particolare l’argomento degli stampi perfetti per il gelato e non perdetevi lo speciale sconto all’interno dell’ebook per l’acquisto delle t-shirt che scoprirete domani 😉

 

Il nostro E-book lo trovate sempre disponibile sul sito Nutricam